Non saprei descrivere con parole la luminosità vaporosa che fluttuava intorno alle coste quando arrivammo a Palermo in un pomeriggio stupendo. La purezza dei con­torni, la soavità dell’insieme, il degradare dei toni, l’armonia del cielo, del mare, della terra… chi li ha visti una volta non li dimentica per tutta la vita.” (J. W. Von Goethe)

Città dalla storia millenaria, nasconde in ogni angolo le tracce delle civiltà che l’hanno conquistata nel corso del tempo.

Capitale europea della cultura nel 2018, Palermo, dagli immensi tesori monumentali, coccolata dal mare, vi sorprenderà con i suoi quartieri liberty, i teatri neoclassici, le sontuose residenze reali e le testimonianze dell’affascinante cultura araba e normanna, i cui monumenti, oggi Patrimonio mondiale dell’Unesco, resero la città di Palermo una tra le più antiche ed importanti dell’epoca.
Ma per conoscere meglio le tradizioni della città vi consigliamo di visitare i suoi vivaci mercati storici per scoprire ed esplorare i suoi tesori culinari ed enogastronomici.